Plastimark® per il sostenibile


Per questo Plastimark® ha siglato un contratto in esclusiva con Aquafil, l’unica azienda fornitrice di materie plastiche in Europa ad avere ottenuto l’importante certificazione di sostenibilità UL.
Vengono utilizzati solo materiali riciclabili al 100% riutilizzabili per produrrealtri carrelli o altri prodotti in plastica, senza servirsi di agenti dannosi come gli acidi di zinco.

Questo per cercare di ridurre al minimo l’impatto ambientale della sua produzione e creare un mondo ogni giorno più pulito, tenendo fede alle quattro regole fondamentali della sostenibilità:

  • NON CREARE DISEQUILIBRIO NELLE RISORSE PRIME ESTRATTE DALLA TERRA.

    Non possiamo essere sostenibili se estraiamo e disperdiamo nell’ambiente materie ad una velocità maggiore di quella che serve affinché le stesse possano essere assorbite e metabolizzate dai processi naturali.
  • NON PRODURRE IN MANIERA ECCESSIVA.

    Non possiamo essere sostenibili se produciamo emettendo sostanze con una velocità maggiore di quella necessaria affinché le stesse possano essere scomposte e metabolizzate dai processi naturali.
  • NON DEGRADARE O DISTRUGGERE L’ECOSISTEMA.

    Non possiamo essere sostenibili se esauriamo e degradiamo l’ecosistema causando erosioni e desertificazioni senza dare la possibilità allo stesso di rigenerarsi.
  • NON PRIVARE L’UOMO DELLE SUE RISORSE PRIMARIE.

    Non possiamo essere sostenibili se per produrre usiamo sostanze che servono a sfamare i paesi più poveri, incrementando così la povertà nel mondo.

« INDIETRO