Sono vari e differenti i punti di vista sulla possibilità di portare o meno i propri cuccioli a fare la spesa. C’è chi sostiene che sia uno stress superfluo per gli animali, sottoposti a suoni e odori non familiari, e chi invece ritiene utile portare con sé il proprio cane/gatto che altrimenti non avrebbe un posto dove rimanere ad aspettare.
Alla luce di ciò, sono molti i negozi che decidono di adottare soluzioni adatte ad accogliere animali di piccola taglia, in maniera tale da garantire ai clienti la possibilità di scegliere cosa più preferiscono fare.
Plastimark da anni propone soluzioni pet-friendly per spese più o meno grandi: carrelli suddivisi in scomparti separati per la spesa e per l’animale, sistemi composti da due cestini dove uno dei due è riservato agli acquisti e l’altro all’amico a quattro zampe.
Avere all’interno del proprio punto vendita soluzioni di questo tipo, non solo permette al cliente la massima libertà nel decidere cosa fare, ma anche di vivere un’esperienza di acquisto in totale sicurezza e igiene.
A prescindere da quali siano gli interessi personali, è bene offrire al cliente tutte le soluzioni di cui potrebbe aver bisogno per farlo sentire accolto nel proprio punto vendita.