Perché il materiale riciclato

Plastimark® Black caratterizza i carrelli, cestini e pallet realizzati con plastica riciclata al 100%. L’uso di tale materiale non altera in alcun modo le caratteristiche meccaniche e funzionali, fornendo al contempo il vantaggio di recuperare e utilizzare nuovamente la plastica alla fine del suo precedente ciclo di utilizzo, evitandone la dispersione nell’ambiente.
Questa operazione assicurare una sostenibilità del processo di gran lunga superiore a quella delle alternative convenzionali come il metallo, rappresentando non solo una “bella” soluzione funzionale, ma anche una ponderata scelta etica.

Plastimark® Black può:

  • dare nuova vita a un prodotto a fine ciclo
  • raccontare una storia di sostenibilità
  • offrire una soluzione eco-friendly

Cos’è Plastimark® Black

Ciò che fa la differenza rispetto ad alcune recenti obiezioni sulla plastica non è il materiale in sé, bensì l’uso consapevole e responsabile che se ne fa, regola che dovrebbe valere per qualunque risorsa del pianeta.

Con questa visione, Plastimark® ha fissato la propria condotta etica:

  • sull’esclusivo utilizzo di materiali riciclabili al 100%
  • offrendo ai propri clienti la possibilità di rendere il prodotto al termine del sua vita produttiva per immetterlo nel circuito di creazione di nuovi oggetti, prolungando così la durata della materia prima e riducendo il complessivo impatto ambientale

Plastimark® Black è disponibile per l’intera gamma dei cestini:

Minityko

Tyko

Onda

Speesy

Maxityko

Plastimark ® Black è disponibile per i carrelli:​

City 

Keita

Twiga

Duka

Plastimark ® Black è disponibile per l’intera gamma dei pallet:

Pallet Heavy

Pallet light